martedì 14 gennaio 2014

TELEFONIA MOBILE : RICARICABILI A CONFRONTO


Esistono differenti piani tariffari e differenti modi di pagamento che possono includere tutte le utenze in un unico abbonamento o permettere all’utente di pagare in base al consumo effettivo che fa.
Le prime sono le tariffe cosiddette “All inclusive”, le seconde sono le tariffe a consumo: ovviamente sono state create per diversi profili di consumatore perché in base all’uso – maggiore o minore – del traffico telefonico è consigliabile scegliere uno o l’altro tipo: se si è consumatori assidui ovviamente è più conveniente scegliere un piano all inclusive in cui il prezzo mensile è fisso e le chiamate, gli sms e internet sono illimitati (nella maggior parte dei casi).
Per capire quali siano le migliori offerte, comunque, è necessario confrontarle e per farlo è possibile avvalersi dei servizi di confronto offerti dai portali online: con l’aiuto di SuperMoney, per esempio, che è l’unico sito in Italia accreditato dall’Agcom per il confronto delle tariffe telefoniche, abbiamo potuto capire quali siano le migliori tariffe per ricaricabile del momento.
Dal confronto è emerso che Tim, Noverca ed Erg Mobile attualmente, propongono le offerte più vantaggiose per gli utenti che hanno deciso di acquistare mensilmente una ricaricabile che comprenda almeno 1 Gb di traffico internet.
Tim propone Tim 12 con l’opzione TIM Special Small: sono compresi 250 minuti e 250 messaggi verso tutti a soli 7,8 euro al mese. L’offerta scade il 14 gennaio 2014 quindi è bene sincerarsi che sia ancora valida qualora la si scegliesse.
Noverca propone le opzioni Silver Pack – con le varianti Exclusive e 4+5 che si differenziano solo per il costo delle chiamate – allo stesso prezzo di 8 euro al mese: è compreso 1 Gb di internet, 300 minuti e 300 sms verso tutti gli altri operatori.
Infine Erg Mobile propone Piano 10 Più con il pacchetto 350 Più a 10 euro mensili: l’offerta prevede, oltre ad 1 Gb di internet, 350 sms e 350 minuti verso tutti; scade il 15 gennaio per cui è bene fare attenzione agli aggiornamenti che la compagnia potrebbe apportare al pacchetto.

FONTE OSSERVATORIO HELP CONSUMATORI

Nessun commento:

Posta un commento