sabato 11 gennaio 2014

PAY TV : OFFERTE A CONFRONTO




Con la diffusione della televisione a pagamento gli appassionati di calcio e quelli di cinema possono godere di un’offerta mediatica molto ricca: tra le offerte di Sky disponibili o quelle del servizio satellitare e Mediaset Premium per il servizio del digitale terrestre, le aziende del settore sono sempre pronti al rilancio di nuovi programmi e canali tematici.
Proprio per la vastità dell’offerta presente nel mercato è sempre più difficile capire quale sia la soluzione più conveniente e per questo è importante che ogni consumatore, prima di decidere a chi e cosa abbonarsi, faccia un confronto tra le migliori tariffe per la pay tv e capisca effettivamente cosa è più vantaggioso per le sue tasche e per il suo profilo personale.
Per esempio, ci sono offerte che includono molti canali tematici che magari potrebbero non interessarci e che invece paghiamo di più perché inclusi nel pacchetto; o ancora, ci sono quei casi in cui gli operatori propongono soluzioni con il decoder in alta definizione che se non si possiede un televisore adatto a ricevere quel tipo di segnale, non serve a niente.
Quando si sceglie l’abbonamento ai canali a pagamento, infatti, è bene tenere presente questi fattori ma soprattutto capire di che tipo di esigenze necessitiamo: preferiamo abbonarci ai soli canali di sport? O ci interessano anche i canali di cinema e documentari?
Preferiamo i canali del servizio satellitare o quelli del digitale terrestre? Abbiamo effettivamente bisogno del decoder in HD o possiamo tenere il nostro televisore così per come è?
Una volta risposto a tutte queste domande e abbiamo ben presente il nostro profilo di consumatore e le nostre esigenze economiche, possiamo attuare un confronto tra le proposte presenti nel mercato e possiamo farlo utilizzando uno dei portali online dedicati proprio al confronto tra le tariffe.
Con l’aiuto del portale di confronto SuperMoney infatti, abbiamo potuto capire quali siano le migliori offerte del momento per un utente che voglia abbonarsi ai canali di calcio per vedere tutte le partite di serie A e le coppe europee e ai canali di cinema.
Mediaset Premium, sotto questo punto di vista, sembra essere più conveniente rispetto a Sky che propone un abbonamento un po’ più caro.
Le offerte del digitale terrestre sono due: la prima è l’abbonamento Mediaset Premium con il pacchetto di canali di Calcio, di Cinema, di Serie e Doc e di Sport; questa ha un costo di attivazione di 39 euro e rate mensili da 27 euro per un totale annuo di 363 euro e include il servizio di tv on demand Premium Play.
La seconda offerta del digitale invece riguarda l’abbonamento Mediaset Premium – Decoder HD che appunto, include l’installazione del decoder ad alta definizione.
Il pacchetto di canali offerto è sempre lo stesso, anche il costo di attivazione di 39 euro, ma ovviamente le rate salgono a 31,5 euro al mese e in più sono previsti anche i 50 euro per l’installazione del decoder, per un totale annuo di 467 euro.
Infine Sky, che propone l’abbonamento al servizio satellitare ai canali di Sky TV, Sky Cinema, Sky Sport e Sky Calcio. L’abbonamento costa 713,8 euro e include il decoder standard e il servizio Sky Go; le spese di installazione del decoder sono solo di 19 euro e le rate mensili di 57,9 euro.

Fonte Help Consumatori OSSERVATORIO TV

Nessun commento:

Posta un commento