martedì 14 gennaio 2014

BIP MOBILE AGCOM ACCELERARE I PASSAGGI ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI GARANTIRE I CREDITI RESIDUI


Si avvia all'epilogo la vicenda di Bip la compagnia Low Cost che ha lasciato oltre 200000 utenti senza linea telefonica Da un lato l'Agcom nei giorni scorsi ha adottato una delibera per facilitare il numero di passaggi ad altri operatori. garantendo almeno 15.000 portabilità del numero mobile sino al 15 febbraio prossimo, per garantire la permanenza del numero. Ma oltre a questo aspetto si pone con forza il riconoscimento del credito residuo  e gli indennizzi.

Le compagnie telefoniche che acquisiscono i clienti della compagnia, devono valutare se farsi carico dei crediti residui

Le associazione dei consumatori incontrando l'autorità hanno chiesto garanzie sulla portabilità, sul credito residuo e di far luce sulla vicenda. 


I Consumatori chiedono inoltre che l’Agcom si accerti con il Tribunale se il concordato chiesto da Bip Mobile preveda anche tutte le somme dovute agli utenti e che sanzioni in modo esemplare le eventuali irregolarità che hanno portato alla situazione attuale, dando indicazioni certe sulla vicenda e fornendo linee guida concordate con le Associazioni dei Consumatori per i casi simili che dovessero eventualmente ripetersi in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento